ISSN 1974-4455 (codice International Standard Serial Number attribuito il 7 marzo 2008) | Info: foglidarte@gmail.com

martedì 17 giugno 2008

Busto Arsizio, al teatro Sociale uno zodiaco a passo di danza

Dal tenace ariete al romantico pesci, passando per il mutevole gemelli, l’elegante bilancia e il rigoroso capricorno: è lo zodiaco, con i suoi dodici segni e i suoi quattro elementi, il protagonista dello spettacolo Magica notte che la Star dance di Turbigo presenta alle 21.00 di venerdì 20 giugno al teatro Sociale di Busto Arsizio. Oltre settanta giovani ballerini, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, calcheranno le assi del palcoscenico di piazza Plebiscito, presentando una quindicina di coreografie sul tema dell’astrologia e della lettura della sfera celeste, firmate da Elisa Vai, con la collaborazione di William Fernandez, Gaetano Castiglia e Housnj. I costumi sono stati realizzati da Rossana Ferrari e Lia Ballarati.
Tra un arabesque e un rond de jambe, tra un jeté e un pas de bourré, ci sarà anche l’occasione per ridere con due giovani comici emergenti, Franco Giannella e Marco Francone, che, con le loro battute e i loro sketch, accompagneranno il pubblico tra scatenate coreografie di rock and roll acrobatico, divertenti balletti hip hop e raffinati passi di classico e modern.
«Tra i pezzi più divertenti –racconta Elisa Vai, che ha recentemente curato per il teatro Sociale di Busto Arsizio le coreografie dello spettacolo Arlecchino, professione servitore- va ricordato quello modern dedicato al segno del cancro, che sarà interpretato da tanti piccoli ballerini e che si ispirerà ai colori e alle atmosfere del film Alla ricerca di Nemo. Molto vivaci e pieni di ritmo –prosegue la giovane coreografa- saranno anche i brani dedicati ai pesci e al toro, l’uno di rock and roll acrobatico, l’altro modern. Per rappresentare aria, acqua, fuoco e terra, i quattro elementi dello zodiaco, sono state, invece, realizzate delle curiose coreografie animate».
Lo spettacolo gode della collaborazione della Pro Loco di Turbigo, che sta organizzando un pullman per facilitare il raggiungimento del teatro Sociale ai concittadini che intendano seguire la Star Dance nella sua trasferta bustese.

Informazioni utili
Magica notte
. Teatro Sociale, piazza Plebiscito, 1 - 21052 Busto Arsizio (Varese). Data: venerdì 20 giugno 2008, ore 21.00. Ingresso: € 12.00 Informazioni: Star Dance, via Villoresi, 18 – 20029 Turbigo (Milano), tel. 339 8178871 (signora Rossana Ferrari). Sito web: www.teatrosociale.it.

Nessun commento:

Posta un commento