ISSN 1974-4455 (codice International Standard Serial Number attribuito il 7 marzo 2008) | Info: foglidarte@gmail.com

lunedì 3 maggio 2021

«Che faccia ti faccio?», Stabilo lancia un concorso per i più piccoli

C’è chi lo tiene sulla scrivania dell’ufficio e chi lo attacca al frigorifero, ma il ritratto di famiglia fatto dal proprio figlio o nipote è un must per ogni genitore, nonno o zio. Ora, grazie a Stabilo, azienda leader mondiale nel settore dell'evidenziazione, del colore e della scrittura, questo disegno che accompagna la crescita dei più piccoli diventa un concorso: il ritratto dei propri genitori, nonni, zii – da sempre una delle sfide più amate da bambine e bambini - è il protagonista del nuovo contest per le famiglie «Che faccia ti faccio?», un’occasione speciale per valorizzare la creatività dei bambini quando disegnano il ritratto delle persone che amano, così come speciale è l’attenzione di Stabilo alle espressioni grafiche dei piccini.Partecipare è semplice: basta invitare il proprio figlio o nipote tra i 3 i 7 anni a fare un ritratto con matite colorate, pennarelli e pastelli, in posa o replicando una foto di famiglia. Il disegno può essere decorato e arricchito con materiali a piacere (ritagli di carta, semini, pasta) o realizzato semplicemente utilizzando uno degli strumenti di scrittura sempre più innovativi ed ergonomici che Stabilo dedica ai bambini. Il genitore o il bambino stesso dovrà poi aggiungere un titolo o una frase e il gioco è fatto.
Per iscriversi basta collegarsi al sito internet scuolachannel.it e seguire tutti i passaggi. Quando il ritratto è pronto basta fotografarlo, scaricare la liberatoria e - dopo aver compilato il form on-line - caricare sulla piattaforma la foto del disegno, la liberatoria e il documento di identità.
Il concorso «Che faccia ti faccio?», valido su tutto il territorio nazionale e gratuito, è già attivo. Per inviare gli elaborati c’è tempo fino al 31 maggio.
Originalitàcreatività e pertinenza al tema saranno i tre criteri di valutazione della giuria, composta da tre esperti che terranno conto anche dell’età dei partecipanti.
Al termine della selezione, che avverrà entro il 30 giugno, saranno scelti gli elaborati migliori, tre per ciascuna categoria: la prima riservata ai bambini e bambine tra i 3 e 5 anni, la seconda tra i 6 e i 7 anni.
I vincitori si porteranno a casa la preziosa e versatile MyGiftCardSquare: una carta digitale prepagata e convertibile in Gift Card di oltre 600 brand, di un valore variabile tra i 600 euro del primo premio e i 250 del terzo. Dalla tecnologia allo shopping, dai viaggi alle visite d’arte, fino allo sport e all’e-commerce, le gift card presenti a catalogo saranno in grado di accontentare qualunque desiderio, non solo dei più piccoli, ma di tutta la famiglia. Attraverso il codice di MyGiftCardSquare basterà selezionare il brand desiderato e convertirlo in un buono spesa. Tutte le opportunità e le modalità di utilizzo sono indicate sul sito mygiftcardsquare.it.
Non resta, dunque, che prendere carta, colori e dare libero sfogo alla fantasia dei più piccoli, autori di ritratti che lasciano sempre il segno.

Informazioni utili
Regolamente completo >


Nessun commento:

Posta un commento